
Grande successo per le prime due date dei MARLENE KUNTZ CON ORCHESTRA. Il pubblico ha potuto ascoltare i brani più celebri della band – autentiche pietre miliari del rock italiano – in una nuova versione, dove la potenza dei Marlene Kuntz si è unita alle sonorità sinfoniche dell’orchestra, dando vita a uno spettacolo nuovo e suggestivo.
“Le prime due date di questo tour estivo con orchestra ci hanno regalato una impagabile consapevolezza: di aver per la mani un concerto ‘serio’, adulto, raffinato, a tratti sontuoso, intenso. Un concerto che può mettere d’accordo chi è legato visceralmente al rock (un rock fatto di mente e cuore oltre che di muscoli, sudore e sesso) e chi apprezza l’eleganza degli arrangiamenti sofisticati, che spesso non sono altro che la proposizione rinforzata di ciò che è già presente nelle versioni originali presenti sui nostri dischi. Ci è semplice dire queste cose perché la reazione della gente, fin dal primo pezzo, è di stupore e ammirazione: lMARLENE KUNTZ con ORCHESTRA diretta da Rodrigo D’Erasmo – Dopo il successo delle prime date si aggiunge un nuovo appuntamento a Perugia (31 agosto)
Grande successo per le prime due date dei Marlene Kuntz con Orchestra. Il pubblico ha potuto ascoltare i brani più celebri della band – autentiche pietre miliari del rock italiano – in una veste completamente nuova, dove la potenza dei Marlene Kuntz si è fusa con le sonorità sinfoniche dell’orchestra, dando vita a uno spettacolo inedito e suggestivo.
“Le prime due date di questo tour estivo con orchestra ci hanno regalato un’impagabile consapevolezza: di avere tra le mani un concerto ‘serio’, adulto, raffinato, a tratti sontuoso, intenso. Un concerto che può mettere d’accordo chi è legato visceralmente al rock – un rock fatto di mente e cuore, oltre che di muscoli, sudore e sesso – e chi apprezza l’eleganza degli arrangiamenti sofisticati, che spesso non sono altro che la proposizione rinforzata di ciò che è già presente nelle versioni originali dei nostri dischi.
Ci è semplice dire queste cose perché la reazione della gente, fin dal primo pezzo, è di stupore e ammirazione: lo dimostrano gli applausi, immediatamente calorosi e fragorosi, che nel corso della scaletta crescono inesorabilmente, travolgendoci.
Siamo soddisfattissimi di questo nostro nuovo traguardo raggiunto, e siamo pronti a stupire ed emozionare molta altra gente ancora, meritandoci la loro ammirazione.”
Marlene Kuntz
La band ha portato in scena il proprio repertorio con il prestigioso accompagnamento di un’orchestra sinfonica diretta da Rodrigo D’Erasmo, musicista e direttore d’orchestra di straordinario talento, che ha aggiunto il suo tocco unico e visionario a questo progetto.
Ne è nato un viaggio musicale emozionante e inedito, dove la potenza e l’intensità dell’anima rock dei Marlene Kuntz si fondono con la maestosità e la raffinatezza dell’orchestra sinfonica, creando un’esperienza artistica capace di celebrare l’unicità e l’eccellenza.
Nuova data a Perugia
Dopo il successo delle prime tappe, si aggiunge un nuovo appuntamento: 31 agosto a Perugia, in occasione del Moon In June Festival.
Le date complete
MARLENE KUNTZ con ORCHESTRA
• 1 luglio – PADOVA, Sherwood Festival
• 4 luglio – FIRENZE, Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale
• 31 agosto – PERUGIA, Moon In June Festival / Piazza del Bacio – NUOVA DATA
• 6 settembre – ROMA, Teatro Romano di Ostia Antica
🎟️ Biglietti disponibili qui:
bit.ly/MarleneKuntz-Orchestra