“MissVeniceBeach2024” super serata per la 2^ tappa di Bibione! Vince la veneziana Lucrezia Gigliodoro.
Si è conclusa lo scorso venerdì con grandi applausi del pubblico presente, la seconda tappa di MissVeniceBeach 2024. L’evento, condotto e creato da Elisa Bagordo, ha visto le 14 miss sfilare e gareggiare con i propri talenti nella splendida cornice di Piazza Fontana, sostenute da un caloroso pubblico proveniente da tutta Europa che ha riempito la piazza fino alla fine. Si porta a casa la vittoria con il titolo di Miss Bibione Terme la veneziana Lucrezia Gigliodoro di 16 anni, con un totale di 122 voti, premiata da Mauro Battello del marketing delle terme.
In giuria accanto a lui anche Adamo Zecchinel, presidente dell’Associazione Albergatori di Bibione, il vicesindaco di San Michele al Tagliamento Pierluigi Grosseto, Alessandra Fresotto per l’azienda MySun e Davide De Bortoli collaboratore del Gazzettino, media partner del concorso insieme a Radio Wow, 7Gold, GidiferroTeam, Best Magazine e You Style. Altre 4 concorrenti si sono aggiudicate il pass per la finalissima e il reality di cui tutte parlano: una vera e propria scuola per le Miss riprese dalle telecamere del concorso per vivere più da vicino ogni momento. Con 111 voti quinta classificata Miss MySun Beatrice Russo diciottenne di Montebelluna con la passione per la musica suona il violoncello, la danza e il canto si, ma sotto la doccia; il quarto posto va a Melissa Beslega di Latisana con 114 voti si porta a casa il titolo di Miss PGK Venezia. La fascia di Miss Focenza per il terzo posto è andata a Poppi Virginia di Piazzola sul Brenta con la passione per il make-up ha stupito con un tutorial su come mettere l’eyeliner, con 116 e il titolo di Miss Consorzio Sigillo Italiano si aggiudica la seconda posizione Ionelia Monica di anni 22 dalla Romania e nel cuore la passione per la carriera ospedaliera.
Le ragazze preparate dalla parrucchiera Marialuigia Minato di Asolo hanno sfilato per la prova portamento e posa fotografica con i coloratissimi costumi e outfit esternabili firmati Focenza, i gioielli in vetro di MurrinaMurano Venezia e le borse artistiche di Bghy, un artigianato tutto Made in Italy sulla passerella di Miss Venice che ha fatto risplendere tutte le partecipanti che per la prova finale hanno portato sul palco anche i loro talenti.
Un grande riscontro per il villaggio delle Miss preso d’assalto dai turisti locali e internazionali curiosi di saperne di più sulle aziende delle territorio pronte a stupirli con attività e gadget per tutti. Ogni stand ha divertito il pubblico sia prima che durante la serata grazie alla presenza delle hostess ovvero le Miss degli anni precedenti: Anastasia Nicoletti front girl per Audi-Motorclass ha presentato la nuovissima A3 all street un auto che non passa inosservata, Silvia Zecchin e Andrea Bagnoli impegnati a promuovere il nuovo prodotto di ArteBianca il PanPiuma Proteine, ricco di proteine povero di grassi, senza lattosio e zuccheri perfetto in ogni occasione con il gioco di abbatti i barattoli, Beatrice Dotto ambasciatrice di una sana e duratura abbronzatura con i cosmetici solari Mysun, Jelena Tufonic nello stand del benessere e sport della struttura Eywa Sport&Spa di Portogruaro.
Due i fotografi in gara per la realizzazione del calendario di MissVeniceBeach2025 Emmanuele Lettig di Pordenone e Simone Corradin di Vicenza che saranno giudicati per lo scatto messo al voto sui social. Per il talent show cantanti a contendersi il titolo di vincitore e la sigla per la prossima edizione del tour c’erano Venigos vs Raspa ma solo uno ha passato il turno per la semifinale premiato da Bryan Bergamin giudice di gara per questa selezione che ha apprezzato maggiormente il singolo “Hip Hop” di “Venigos” all’anagrafe Simone di Donato di Portogruaro. La serata di Bibione è stata promossa dal Comune di San Michele al Tagliamento e dalle aziende bibionesi Bibione Spiaggia, Terme di Bibione e Associazione Albergatori.
Elisa Bagordo con tutto lo staff e altre nuove miss tornerà venerdì 19 luglio in Piazza Matteotti a Caorle per eleggere altre 5 reginette tra moda, fashion e spettacolo.
Non dimenticate di votare tutti i giorni la vostra miss preferita sul sito www.missvenicebeach.net per eleggere la nuova Miss Gazzettino, fascia che consentirà ad una delle miss non passate alle selezioni di volare direttamente in finale.
Le ricette di Elisa
Bigoli in salsa” con #cookingwithElisa
Ingredienti:
Pasta bigoli (è possibile farli anche freschi con acqua e farina ); sarde sotto sale; acciughe; cipolla gialla; acqua gassata; mezzo bicchiere di vino bianco; sale,pepe e Olio EVO.
I bigoli in salsa sono un piatto tipico Veneto, realizzati con un condimento semplice, ma molto gustoso, formato da cipolle affettate finissime acciughe e sarde disciolte lentamente in olio extravergine di oliva. I bigoli, anch’essi tipici del Veneto, sono un formato di pasta somigliante a grossi spaghetti dalla superficie ruvida e porosa; oltre ad essere preparati con farina di grano tenero e acqua, possono essere con o senza uova. Iniziamo con la cipolla, tagliata finemente la facciamo soffriggere con un filo d’olio per un paio di minuti e poi versiamo mezzo bicchiere di acqua gassata, copriamo con coperchio e lasciamo appassire per una 15 di minuti, nel frattempo puliamo le sarde dalla lisca le sciacquiamo, lasciamo a bagno per qualche minito, sgoccioliamo e quando è pronta la cipolla aggiungiamo sia le sarde sia 4-5 acciughe con il loro olio, sfumiamo con il vino bianco. Consiglio: per rendere la salsa più cremosa frullate un po’ delle cipolle a parte con il mixer. Quando i bigoli sono cotti al dente, aggiungete la salsa, aggiustate di sale e pepe e servite : un piatto veloce semplice ma da leccarsi i baffi!